Il diritto di essere se stessi: le foto della Settimana Nazionale della Dislessia a Taranto
Grande partecipazione da parte di docenti, genitori e studenti all'incontro che la sezione AID di Taranto ha organizzato in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2023.
L'evento, intitolato Il diritto di essere se stessi , ha guidato i partecipanti verso la conoscenza dei diritti sanciti dalla L.170/2010, per arrivare ad approfondire l’inclusione scolastica, la consapevolezza delle proprie caratteristiche e la realizzazione delle persone con DSA.
E' stata un'occasione importante non solo per dare seguito alle attività di sensibilizzazione, di condivisione di esperienze e di informazione che la sezione svolge da anni, ma anche per ribadire l'importanza di avere un punto di riferimento locale in grado di supportare le molte famiglie che affrontano i DSA quotidianamente, sia in ambito scolastico che in quello lavorativo.
Per questo la sezione coglie l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato all'iniziativa, contribuendo alla sua buona riuscita: a loro chiediamo di continuare a stare al nostro fianco, per fare il modo che la Settimana della Dislessia sia 52 settimane all'anno, così da costruire insieme una società più inclusiva.
Il servizio di TeleRama
Telerama ha dedicato un servizio all'evento, raccogliendo i commenti e le impressioni dei relatori, tra cui il Presidente di sezione Leandro Schiavoni:
Le foto dell'evento
Potrebbe interessarti
Settimana Nazionale della Dislessia: gli eventi a Taranto
In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Taranto organizza un convegno gratuito per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento.