Sostienici!
Aperta a studenti, docenti, genitori e adulti con DSA.

App-lichiamoci: attività laboratoriale gratuita per scoprire e sperimentare applicazioni utili

28 Marzo, 2024 - Tematiche: genitori, adulti, studenti, docenti

Le applicazioni digitali possono rivelarsi degli strumenti di supporto molto importanti per le persone con DSA perché permettono loro di compensare le proprie difficoltà e massimizzare le proprie potenzialità, sia a scuola che a lavoro.

Per conoscerle meglio e fare in modo che ognuno possa sperimentare quelle più adatte alle proprie esigenze e caratteristiche, la sezione AID di Taranto promuove un'attività laboratoriale gratuita aperta a studenti, docenti, genitori e adulti con DSA.

Dove e Quando

L'iniziativa è articolata in due incontri, entrambi presso la sede di Formare Puglia (via Calabria n. 27 - Taranto) dalle 16.30 alle 19.00.

  • Mercoledì 10 aprile 2024 - Incontro teorico-informativo 
  • Giovedì 11 Aprile 2024 - Incontro applicativo

    Relatrice

    Dott.ssa Valentina Palmiotti - Sociologa e Dottoressa in Psicologia clinica, socia AID.

    Come partecipare

    La partecipazione è gratuita e l'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

    Info

Condividi:

Potrebbe interessarti

Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.
genitori, adulti, lavoro, docenti, tecnici
15 Marzo, 2024

Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!

Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.

Quali sono le criticità e quali le possibili soluzioni agli ostacoli e alle sfide che le persone con DSA affrontano sul nostro territorio, sia in famiglia che a scuola e nel mondo lavoro?
genitori, studenti, docenti
07 Marzo, 2024

Facciamo il punto: serata di incontro e confronto aperta a soci e non soci

Quali sono le principali criticità e quali le possibili soluzioni agli ostacoli e alle sfide che le persone con DSA affrontano quotidianamente sul nostro territorio, sia in famiglia che a scuola e nel mondo lavoro? Come possiamo supportarle con strategie, strumenti e iniziative utili?