
Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!
L'Associazione Italiana Dislessia lancia il calendario approfondimenti 2025 riservati ai soci AID.
Webinar, video, documenti: un anno di approfondimenti in area soci
Oltre 30 contenuti fra webinar, video e documenti a disposizione di tutti i soci AID, nel corso dell’anno, all’interno dell’area riservata del sito AID sulle tematiche più rilevanti e innovative che riguardano i DSA, fra cui:
- diagnosi,
- gestione delle emozioni;
- metodologie per la didattica inclusiva,
- strategie per l’apprendimento efficace,
- esami di Stato,
- intelligenza artificiale,
- normative e consigli in ambito lavorativo.
Ogni approfondimento, appena disponibile, verrà segnalato nella pagina "Calendario approfondimenti", all'interno della sezione "Contenuti riservati" dell'area soci.
Febbraio: i primi approfondimenti
Clicca sui link per saperne di più e iscriverti:
- Martedì 18 febbraio, alle ore 21.00 – webinar “Intelligenza artificiale e DSA: opportunità, sfide e competenze per il futuro” (Relatore: Luca Grandi, pedagogista) - iscriviti
- Mercoledì 26 febbraio, alle ore 17.00 – webinar “Diagnosi tardiva: perché è così difficile crederci?” (Relatore: Sergio Messina, neuropsichiatra infantile) - iscriviti
- Venerdì 28 febbraio, alle ore 18.00, - webinar “Concorsi pubblici: cosa prevede la legge” (Relatore: Antonio Caterino, avvocato) - iscriviti
Il calendario completo per il 2025
Scarica il calendario completo degli approfondimenti per i soci AID 2025
Ciascun approfondimento è dedicato a una categoria specifica di socio (genitori, tecnici, docenti, giovani e adulti) ma è a disposizione di tutti i soci AID.
Aggiornamenti: date orari, come partecipare
Per informazioni aggiornate sulla disponibilità degli approfodondimenti in calendario, clicca sul pulsante qui sotto. Troverai:
- la data, orario e modalità di partecipazione ai webinar,
- la data di pubblicazione di video e materiali scaricabili in area soci.
Riceverai comunque tutte le novità via newsletter e seguendoci sui nostri canali social.
Associati ad AID
Agli approfondimenti di questo calendario si aggiungono decine di materiali già presenti in area soci (contenuti riservati > video), i servizi (come LibroAID) e le convenzioni a cui ogni socio AID può accedere per tutto il 2025.
Ma diventare socio è molto di più: significa contribuire a costruire un futuro migliore per le persone con DSA, dalla scuola, all’università, al mondo del lavoro, sostenendo progetti innovativi e partecipando alla vita associativa, sul territorio.
Scopri tutti i buoni motivi per cui associarti ad AID, e associati subito, cliccando sul pulsante qui sotto.
Potrebbe interessarti

Elezione per il rinnovo della carica di presidente della sezione AID di Taranto
L'Associazione Italiana dislessia organizza un'assemblea riservata ai Soci AID della sezione di Taranto, in regola con la quota associativa 2023, per il rinnovo della carica di Presidente provinciale.

Collaborazione e sostegno: facciamo il punto
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno la sezione AID di Taranto promuove un incontro informativo gratuito per fare il punto sull'andamento scolastico e universitario nell'ottica di una piena inclusione degli studenti con DSA.